Se vuoi segnalare un evento, puoi scrivere e inviare foto a: info@rossoambra.it

Non è un luogo comune, al BlackBurger si mangia veramente bene

Le vacanze soprattutto quelle natalizie sono anche un modo di rivedere vecchi amici.
Amici che per motivi lavorativi sei stato costretto a salutare.

Non c’è niente di meglio che rivedersi per andare a mangiare o bere qualcosa e parlare di tutti gi sviluppi e le evoluzioni del tempo trascorso.

Mi sento telefonicamente con Luca e Rachele (Amici eccezionali), per organizzare la serata ed il buon Luca ha la brillante idea di affidare a me la decisione e la responsabilità di scegliere un posto per cena, unico aiutino, ha desiderio di un (pub da carnivori).




Raccolto l’aiuto, mi metto un po’ a pensare dove andare, meglio uno già collaudato oppure un posto che sia nuovo anche per me?

Scelgo la seconda opzione, un posto nuovo, faccio un po’ mente locale, ricordo qualche voce di amici e conoscenti e opto per BlackBurger a Frattamaggiore che poi per gli amanti del burger è un posto collaudatissimo.

Americanino

Vediamo un po’ se anche in questo caso vale la regola “Voce e popolo Voce ‘e Dio” come si dice a Napoli.

Ci rechiamo alle 22 fuori al BlackBurger, non accetta prenotazioni telefoniche Aimè.. 7 tavoli avanti a noi ad aspettare fuori, temperatura fedda fame che avanza… (l’inizio non sembra roseo).

Non nascondo che cerchiamo un’alternativa su internet, ma senza successo.

Prendiamo posto alle 24, si avete capito bene dopo 2 ore di attesa fuori, chiediamo subito una porzione di patatine con cheddar per riscaldare i cuori ormai tristi.

Mentre recuperiamo l’umore con le patatine iniziamo a scegliere cosa mangiare, siamo in 4 prendiamo 2 Luxury, un Gurmet ed un Americanino accompagnati io da una Birra artigianale Monchshof Bock  dal colore ambrato opalescente bassa fermentazione dal corpo deciso e ricco di gusto, gli altri una birra alla spina San Benoit.




Aspettiamo 10 minuti ed arrivano i panini (Fantastico!!!) mai atteso così poco.

Gurmet

Partiamo dall’Americanino; doppio hamburger di bovino 170 gr, formaggio cheddar, bacon, e patatine fritte

il panino si presente maestoso, molto buono, peccato solo per le patatine che a mio avviso seccano un po’ il boccone, comunque davvero buono, con (finalmente!) il bacon croccante che ormai è un optional nei Pub.

Secondo il Gurmet; Hamburger di bovino 170 gr, pomodori secchi, bacon e cipolla in agrodolce, buonissimo, nulla da dire sulla qualità della carne che come il primo è eccezionale, un morso dal gusto deciso, aromatito e persistente.

The last but not the least il Luxury; Hamburger di bovino 170 gr, melanzane fritte, pomodori del piennolo, grana e provola di Agerola che panino ragazzi, nome azzeccatissimo, il pane utilizzato come per gli altri due è il Buns, leggermente più grande del normale, dove a differenza degli altri che ho provato si sentiva molto meno la nota dolce, perfetto per me perchè la sensazione di dolce nel pane mi da un po’ fastidio.




Luxury

Tutti i panini partano da una base solida la cottura della carne che è perfetta, succosa saporita, e di ottima qualità.

Dopo aver mangiato questo panino ci siamo dimenticati del freddo calvario di 2 ore di attesa fuori, d’altronde, chi lavora bene e offre qualità ad un giustò prezzo non può non essere premiato dal pubblico.

I prezzi sono nella media ( un panino, uno sfizio ed una birra) te ne esci con 15-18 euro ma mangiate il buono vero non quello raccontato.

BlackBurger ti lascia un bel ricordo culinario, cosa importante è anche un pub per celiaci quindi di Black ten’ sul o nom’ il resto è tutto colori e sapori.

 

 

Questo il mio giudizio finale espresso in ForkHeart  da 1 a 5 sulle seguenti voci

Location ravoto_small ravoto_small ravoto_small
Menù ravoto_small ravoto_small ravoto_small ravoto_small ravoto_small
Carta Vini/Birra ravoto_small ravoto_small ravoto_small ravoto_small
Servizio ravoto_small ravoto_small ravoto_small ravoto_small ravoto_small
Conto ravoto_small ravoto_small ravoto_small ravoto_small


Indirizzo
: Via Vittorio Emanuele III’, 167, 80027 Frattamaggiore NABuona Vita.

Telefono: 339 352 5163

Pagina FB: Blackburger

(Visited 57 times, 1 visits today)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.