Se vuoi segnalare un evento, puoi scrivere e inviare foto a: info@rossoambra.it

Nella terra dei limoni c’è Raki

raki2 Era da un bel po’ che ero alla ricerca di una gelateria capace di emozionarmi… ma un sabato mattina nel mese di giugno decisi, con la mia compagna, di andare a Sorrento per una passeggiata.

Girovagando per i vicoletti a ridosso del corso Italia, notai una piccola gelateria o almrno questa è stata l’impressione che ebbi quando la vidi perchè poi all’interno si aprì un mondo! Entrammo e rimasi colpito dai mille profumi che ci avvolsero: dal latte alla panna, alle noci al caffe (ma quello delicato), passando poi dalle spezie fino ad arrivare alla frutta.

Premetto che questi erano solo i profumi perchè i gelati non erano in vista in quanto la gelateria non utilizza la classica vaschetta che siamo abbituati a vedere ma un secchiello d’acciato con il coperchio sopra, per intenderci quello che si vede nei film dove compaiono i vecchi furgoncini dei gelati anni ’70.

Raki da subito mi ha fatto un ottima impressione, Raki signori fa un gelato davvero buono, gusti ricercati con materie prime di qualità.

Raki fa un ottimo gelato artigianale, niente polverine ma solo la ricercatezza delle materie che miscelate sapientemente riescono a donare a chi assaggia questo gelato delle indimenticabili sensazoni! i gusti non sono molti proprio perchè la forza del prodotto stà nella freschezza e nel saper miscelare con fantasia ingredienti ricercati e sapientemente abbinati!

raki1

per darvi un’idea questi sono solo alcuni dei gusti proposti:

  1. noci e limone di Sorrento
  2. ricotta di latte di capra
  3. Agrumi di sicilia
  4. Ananas e basilico
  5. Mandarino

non mancano gusti piu classici come il cioccolato fondente

 Il gelato che ho mangiato è stato (Ananas e basilico con Mandarino), inutile dire quanto era buono e cremoso. dal primo assaggio e’ stato possibile distinguere gli ingredienti ad uno ad uno, freschi decisi, qui non si utilizzano tapping signori, qui l’ingrediente lo trovi davvero dentro.

Un viaggio tra i sapori più naturali, un’esplosione di gusto che appaga la mente, il cuore, l’anima ed il palato, una persistenza gusto-olfattiva rilevante difficile  da spiegare … lo si deve solo provare 😉

La gelateria Raki è unica sede in via S. Cesareo, 48, Sorrento.

La mia esperienza  in quattro parole: “la seta sotto al palato”.

buona vita a tutti
Elle

(Visited 53 times, 1 visits today)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.