Un 15 agosto bio
|Per il pranzo del 15 agosto sono stato all’agriturismo La Ginestra, il motivo per cui l’ho scelto è stato che in questa Azienda agrituristica si coltiva e si allevano animali seguendo protocolli biologici.
il posto molto carino, si trova tra i 650 e 750 mt sul livello del mare, quindi, vista l’altezza, anche il 15 agosto si sta freschi.
Come dice una publicità “è questione di chimica”: parcheggiato e sceso dall’auto sono stato avvolto da un’aria nuova e positiva. Si è circondati da alberi, orti, frutteti, animali ( Pony, galline, galli, pecore, papere, pavoni,capre); per i piccoli, organizzati in gruppo, ci sono molte attività: dai laboratori sulla coltivazione alla fattoria didattica.
Per chi volesse ( disponibilità permettendo) è possibile anche pernottare.
In azienda si produce anche il miele molto buono, il menù è fisso in quanto viene utilizzato tutto quello che si trova nell’orto in quel momento, il prezzo si aggira tra 20 e 25 euro escluso bibite.
Ho mangiato piatti a base di verdure freschissime, cucinate in maniera semplice in modo da far risaltare al meglio il gusto dei prodotti raccolti, anche la carne è molto buona (quel giorno nel menu era previsto il maiale).
Oltre al posto, al cibo ed alla cucina un altro complimento lo faccio al personale molto attento e pronto nell’ espletare il servizio.
Insomma ci ritornerò presto
Agriturismo La Ginestra siete grandi.
via tessa 2
Vico Equense
Tel. 081 802 3211
website: http://www.laginestra.org
Buona Vita
Elle